I professionisti dalla parte dei professionisti
Il Nostro Obiettivo
Banking People nasce da un’idea di Start Up Italia, società di Ricerca e Selezione, autorizzata dal Ministero del Lavoro e specializzata nel settore finanziario.
Il mondo bancario sta subendo numerosi cambiamenti, che si manifestano in chiusure di filiali ed aperture di punti di consulenza e tecnologici.
Il modello operativo e di servizi è già cambiato ed è necessario che anche le persone che operano in questo ambiente si adeguino.
Per questo motivo Banking People si offre di proporre un approccio consulenziale nuovo, che accompagni i professionisti durante tutto il processo di conoscenza e valutazione della proposta lavorativa per il miglioramento della loro vita.
Il nostro obiettivo è creare un punto di contatto tra i desiderata dei consulenti bancari, che si rivolgono alla nostra esperienza, e le aziende con cui collaboriamo, ponendo al centro del processo la massima soddisfazione di tutte le parti coinvolte.
Negli ultimi anni, il settore bancario e finanziario sta affrontato cambiamenti senza precedenti, caratterizzato da nuove sfide e necessità di adattamento.
Come conseguenza diretta dell’intensa digitalizzazione e dell’avanzamento tecnologico, molte funzioni tradizionalmente svolte dagli esseri umani sono state sostituite dall’automazione e dall’IT.
Le banche tradizionali hanno subito pesanti ristrutturazioni e il calo delle filiali e i prepensionamenti hanno portato a significativi cambiamenti nel settore.
In risposta a questa nuova realtà “Banking People” si presenta come un network decisamente dalla parte di chi lavora nel settore bancario e finanziario.
Offrendo notizie, contenuti formativi e opportunità di carriera in esclusiva. Il cuore della nuova missione è dedicato all’aiuto dei consulenti bancari per ottenere la massima realizzazione dalla propria vita lavorativa.
Banking People si impegna a mettere in comunicazione i professionisti del settore con le aziende con cui collabora, promuovendo un’ottica di reciproca soddisfazione. Un aspetto cruciale affrontato è anche la transizione verso un settore sempre più tecnologico e connesso. L’automazione e l’IT hanno comportato il taglio di molte funzioni umane, ma offrono al contempo nuove opportunità per i consulenti bancari di fornire servizi personalizzati e migliorare l’efficienza.
Con una formazione costante sulle nuove tecnologie, i consulenti bancari possono affrontare al meglio le sfide della trasformazione digitale. Quindi il network, affronta il grande fermento che ha coinvolto i settori bancario e finanziario.
Alcuni di noi
Il nostro obiettivo è aiutare i consulenti bancari ad ottenere la massima realizzazione dalla propria vita lavorativa.