Fineco Bank: le nostre valutazioni

entrepreneur, idea, competence-1340649.jpg

Vogliamo condividere la nostra esperienza di lavoro con alcuni manager di Fineco e riassumere in pochi punti il motivo per cui si tratta di un’ottima opportunità per un consulente finanziario o per un bancario che intenda fare il salto alla libera professione.

Viene offerta infatti un’ampia autonomia di azione e quindi la possibilità di svolgere il proprio lavoro in modo indipendente e professionale, nel rispetto delle linee guida aziendali.

Fineco crede che la varietà sia una risorsa preziosa, pertanto si impegna a valorizzare la diversità di genere, di pensiero, di esperienze e di competenze, in quanto elemento di forza in un contesto competitivo in continua evoluzione.

La Rete è fin dai suoi esordi una realtà all’avanguardia nell’utilizzo della tecnologia. Insieme all’innovazione, essa rappresenta un fattore strategico per il successo; si tratta di offrire servizi efficienti e personalizzati ai clienti, modulati sulle loro esigenze.

Fineco ha una struttura gerarchica piatta, in cui i manager hanno un ruolo di supporto ai consulenti finanziari nel raggiungimento dei loro obiettivi individuali. I manager sono inoltre responsabili nella creazione di un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante per tutti i consulenti finanziari.

Nella relazione con i clienti, Fineco si fonda sulla trasparenza informativa e offre quindi ai clienti informazioni complete e aggiornate sui prodotti e servizi, in modo che possano prendere decisioni con consapevolezza.

Fineco crede che i giovani siano un valore aggiunto per l’azienda. L’azienda ha infatti un programma di inserimento di giovani risorse, che offre ai neo-consulenti finanziari la possibilità di crescere professionalmente e di contribuire al successo dell’azienda.

Inoltre, viene offerto ai clienti un approccio consulenziale ‘one stop solution’, in grado di rispondere a tutte le loro esigenze finanziarie e patrimoniali. L’azienda propone una vasta gamma di prodotti e servizi, che consente ai consulenti finanziari di costruire soluzioni personalizzate per ogni cliente.

Sia per i propri consulenti che per chi arriva dal mondo bancario c’è la possibilità di intraprendere un percorso graduale di upgrade professionale, un programma di formazione e mentorship che prepara a gestire in modo indipendente il proprio tempo e le attività.

Conclusione

Se sei un consulente finanziario alla ricerca di un’azienda che ti offra autonomia di azione, inclusione, tecnologia e digitalizzazione, struttura gerarchica piatta, ruolo dei manager, trasparenza informativa, upgrade professionale, approccio consulenziale ‘one stop solution’ e attenzione ai giovani, Fineco è il posto giusto per te e noi possiamo aiutarti.

#inclusione #autonomia #innovazione #digitalizzazione #tecnologia #onestopsolution #giovani